Ratafià liquore di visciole 50cl – I Semplici e le Selvatiche
€ 19,00
Liquore tradizionale di frutti e foglie di visciole
Un liquore dolce ed avvolgente che conserva un sentore dell'acidità della visciola, perfetto per accompagnare dolci e cioccolata fondente.
La Ratafià è un liquore che unisce, al vino e alcol, del succo di frutta; nella tradizione abruzzese, la frutta sono tipicamente amarene, o ciliegie o (come in questo caso) visciole.
Preparazione: le visciole sono provenienti dall'azienda o altre piccole aziende agricole collegate, tutte biologiche; vengono messe in infusione in vino rosso Montepulciano d'Abruzzo per quaranta giorni al sole, in seguito vengono aggiunti alcool, zucchero di canna bio fair trade, cannella e bacche di vaniglia.
Ingredienti: infuso enoalcolico di visciole e spezie, zucchero di canna biologico. Contiene solfiti del vino.
Gradazione: 25 %
Bottiglia da 50cl
Produttore: Azienda Agricola Loc. Palombara snc – Orvinio (Rieti)
"I Semplici e le Selvatiche" è un'azienda agricola biologica situata ad Orvinio, nel cuore del Parco Naturale dei Monti Lucretili, specializzata nella produzione di condimenti biologici a base di erbe officinali spontanee e coltivate. L'azienda si distingue per il suo approccio sostenibile, coltivando le erbe senza trattamenti chimici e riducendo al minimo l'irrigazione per riprodurre le condizioni naturali. Oltre alla produzione, "I Semplici e le Selvatiche" offre anche laboratori didattici ed esperienze di trasformazione delle erbe, come la preparazione di sciroppi, unguenti, saponi e sali aromatizzati.
Informazioni aggiuntive
Peso | 1 kg |
---|
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.